Yeast Photo Festival 2023
yeast_photo_festival

Data

Branca è main sponsor di Yeast Photo Festival 2023, l’evento fotografico internazionale che unisce il cibo alla fotografia ed alle arti visive, con la direzione di Flavio & Frank e Veronica Nicolardi.

Dal 28 settembre al 12 novembre 2023, il borgo salentino di Matino e la città di Lecce ne ospiteranno la seconda edizione il cui tema è: “Soulfood. And Beyond”, cibo come nutrimento del corpo e dell’anima.

Il festival attraverso mostre, dibattiti, workshop, tavole rotonde ed eventi collaterali si impegnerà a capire, in che modo il cibo definisce l’identità di ciascuno di noi ed in che modo questo rapporto si riflette sul mondo che abitiamo, andando a tratteggiare scenari di un futuro sempre più prossimo.

Yeast Photo Festival si svilupperà in 12 mostre e 1 collettiva, con progetti che spaziano dalla fotografia ad altri multimedia per contribuire alle riflessioni contemporanee sullo stato dell’umanità e del nostro pianeta.

Tra gli artisti di questa edizione Niall McDiarmid, Mario Wezel, Lars Borges & Luzie Kurth, Alain Schroeder, Henry Hargreaves, Dougie Wallace, Tereza Jobová, Matthieu Nicol, Elena Subach, Lys Arango. E poi: nel novero degli ospiti confermato lo chef e conduttore televisivo Alessandro Borghese, e tra gli eventi speciali a chiusura dell’iniziativa il concerto in collaborazione con Locomotive Jazz Festival.

Programma del Festival