La nostra
Storia

CON LE MANI
IN PASTA DAL 1974

Dalle mani laboriose di Michele Branca, alla costante ricerca della perfezione per qualità e materie prime utilizzate, alla crescita del piccolo lavoratorio artigianale, fino ad arrivare ad un’azienda con oltre 20 addetti ed uno stabilimento produttivo semi-automatizzato e certificato.

STORIA, VALORI E CERTIFICAZIONI

BRANCA_home_storia

Storia di una passione

La nostra storia ha inizio nel 1974, quando Michele Branca decide di intraprendere la strada dell’arte pasticcera.

Nel tempo ha saputo trasmettere ai propri figli la stessa dedizione e la stessa voglia di ricercare sempre il meglio: un’evoluzione naturale che ha portato alla nascita, nel 2000, dell’azienda Branca, attraverso la creazione di un piccolo laboratorio artigianale per soddisfare, con occhio lungimirante, le esigenze del mercato della pasticceria e rosticceria surgelata.

La soddisfazione dei nostri clienti ha fatto sì che potessimo crescere e migliorarci continuamente, così che nel 2015 l’azienda ha potuto trasferire la propria produzione presso un nuovo stabilimento alla portata delle richieste del mercato.

Bontà, Tipicità
&
Qualità

Nel nostro lavoro c’è passione e dedizione per le cose fatte bene. Da 20 anni ormai, l’azienda mira ad offrire prodotti di alta qualità, ricercando scrupolosamente le migliori materie prime, avvalendosi dei migliori partners europei, e allo stesso tempo garantendo la continuità con la tradizione gastronomica del territorio.

Specializzata oggi in prodotti da forno per la prima colazione e per la rosticceria, Branca si distingue per l’offerta di prodotti tipici del territorio pugliese, come il Pasticciotto Leccese, il Cornetto Salentino e il Rustico Leccese, e per la loro elevata qualità.

BRANCA_home_spiga2

Tradizione
& Innovazione

Oggi Branca rappresenta un brand rinomato non solo nel territorio salentino ma in tutta la penisola e anche all’estero, grazie principalmente all’offerta e alla bontà unica dei suoi prodotti tipici.
BRANCA_ChiSiamo_Bonta-Tradizione
azienda-dolci-surgelati-salento

Da piccolo laboratorio ad azienda a tutti gli effetti: ci avvaliamo di un team di oltre 20 addetti e di uno stabilimento produttivo semiautomatizzato di oltre 1500 mq, strutturandoci sulla base della normativa ISO 9001:2015.

Per la distribuzione dei nostri prodotti ci affidiamo ad una rete commerciale di grossisti del canale Ho.re.ca. sparsi su tutto il territorio nazionale, mentre nel Grande Salento operiamo anche attraverso la vendita e distribuzione diretta ad attività commerciali quali bar, caffetterie, pasticcerie, panetterie, pizzerie, ristoranti, nonché strutture ricettive e cash&carry.

Certificazioni

Certificazioni

BRANCA_home_certificazione_Accredia

Organizzazione con Sistema di Gestione Certificato da KIWA CERMET secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015

BRANCA_home_certificazione_KIWA